Libri da leggere: Se i gatti scomparissero dal mondo

Se non ancora hai letto “Se i gatti scomparissero dal mondo” di Genki Kawamura vi prego fallo. Non solo questo libro si legge tutto d’un fiato, ma ti porterà di sicuro a guardarti dentro, esaminando ciò che più ritieni importante nella tua vita.

Trama
La storia racconta la vicenda di un ragazzo di 30 anni, postino, che viene colpito da una notizia devastante: gli resta solo un giorno da vivere a causa di una malattia terminale. Mentre cerca di elaborare la sua imminente morte, il diavolo (di nome aloha) appare nella sua vita e gli offre un patto insolito: ogni giorno che gli resta da vivere, il protagonista può scegliere un elemento del mondo che scomparirà per sempre per prolungare la sua esistenza di un giorno.<br>

Ok, potresti anche pensare a una trama un po’ irrealistica. Infatti i primi capitoli possono trarre in inganno, il diavolo che si materializza e si trasforma…ma più si va avanti, più si leggono le prove a cui è sottoposto il protagonista e più sarai trasportato nella tua esperienza di vita.

“Se i gatti scomparissero dal mondo”, nella sua semplicità, esplora temi profondi come la mortalità, la bellezza della vita quotidiana e l’importanza delle relazioni umane, mentre il protagonista impara gradualmente a riconsiderare le sue scelte e a dare valore a ciò che è veramente significativo.

Una storia toccante e filosofica che invita i lettori a riflettere sulla loro vita e sulle scelte che fanno.