10 modi per non smettere di fumare

Flinstones-Winston-cigarettes-commercial-Basta! Non diamogliela vinta a quelli sempre pronti a darci consigli, a dire ‘smetti di fumare che il fumo fa male’; come se non fossimo già abbastanza seccati da quelle frasi stampate sui pacchetti di sigarette che (oltretutto) rovinano anche le loro grafiche.
Livelli di catrame, monossido e paroloni simili non potranno mai e poi mai annientare il piacere di una sigaretta.
Se siete in procinto di smettere il vostro piacere, non è detta l’ultima parola.
Ecco una breve guida su come difendersi ovvero: come non smettere di fumare in 10 semplici mosse:

  1. Non uscire mai di casa senza il fedele pacchetto di sigarette, potrebbe assalirti la voglia di fumarne una e chiederti come diavolo fai a uscire in centro con amici che non hanno mai fumato e che passeggiano in bici la domenica mattina.
  2. Non dimenticare mai e poi mai di fumare l’ultima sigaretta prima di andare a letto, dormirai con il rilassante olezzo di tabacco bruciato che scalderà i tuoi sogni.
  3. Quando bevi un caffè chiediti come cavolo fanno quei signori affianco a te a non conoscere il piacere di una sigaretta che fonde il suo sapore con quello della bevanda fatta apposta per lei.
  4. Nei momenti di tensione (prima di un esame, prima di un colloquio importante ecc.) non rinunciare mai ad una sigaretta, lei si cheti farà sembrare una passeggiata anche il più terribile degli impegni.
  5. Dopo un abbondante pasto non smettere di riempire le tue budella con del sano fumo, ti aiuterà a digerire e avvertirai un’incredibile sensazione di benessere.
  6. Fatevi amico il tabaccaio.
  7. Pensate ad un vostro amico, conoscente, parente che fuma e guardatelo aspirare: non vi sembra felice?
  8. Se proprio non POTETE fumare (bronchiti, tosse, asma da cattivo tempo sia chiaro) non disperate, posizionatevi accanto ad un fumatore e respirate il suo fumo, vi aiuterà ad ammazzare il tempo prima di accendervi una sigaretta.
  9. Portatevi sempre un accendino di riserva.
  10. Non pensate ai soldi che spendete, mica sono stati inventati per essere seminati e poi mangiati con la verdura!

Se seguite questa guida allora non smetterete mai. Sarete contenti dei vostri risultati? Secondo me no.